Acqua calda: poteri sul nostro corpo

Acqua calda: effetti positivi sul nostro corpo

La raccomandazione di qualsiasi salutista è di bere almeno due litri di acqua al giorno, e su questo non ci piove. Nessuno però consiglia di bere acqua calda al mattino a stomaco vuoto per beneficiare di effetti positivi sul nostro corpo.

La medicina Ayurvedica la definisce un averla e propria pratica di longevità, ma al di là di ciò, esistono altri curiosi motivi per cui optare di berla la mattina prima di fare colazione.

Prima di spiegare i poteri benefici è bene fare alcuni consigli utili. Per prima  cosa la temperatura dell’acqua non deve essere poco tiepida ma neanche troppo bollente, dobbiamo sorseggiarla.
Dopo aver bevuto una tazza bisogna aspettare almeno 5 minuti prima di mangiare.
Noterai di avere lo stimolo ad andare in bagno. Ecco che già il primo sintomo di depurazione è avvenuto.
Buona purificazione, con questo rimedio che non costa nulla e puoi mettere in pratica facilmente subito.

Perché bere acqua calda a stomaco vuoto

Il primo motivo per cui bere acqua calda a digiuno è che essa garantisce una migliore digestione e aiuta il corpo ad eliminare le tossine nocive e rifiuti metabolici dal corpo. Per non parlare poi del suo potere disintossicante. Durante la notte  infatti il corpo si ripulisce dalle tossine, che poi devono essere eliminate se si vuole stare in salute. Se la prima cosa che facciamo quando ci alziamo è la colazione non diamo modo al nostro corpo di espellerle correttamente. Bere invece una tazza di acqua calda al mattino aiuta a pulire il corpo dalle tossine nocive. Questo perché l’acqua favorisce la decomposizione del cibo nello stomaco e rilassa l’apparato digerente facilitando l’espulsione delle tossine.

L’acqua calda: poteri sul metabolismo e sui crampi

Un potere dell’acqua calda è quello di aumentare il metabolismo. La fonte di calore infatti accelera il metabolismo e previene i mal di stomaco. Basta bere una tazza di acqua calda al mattino a stomaco vuoto per aumentare il metabolismo e aiutare il corpo a funzionare correttamente.

Per di più l’acqua calda allevia il dolore a molte donne causato dal ciclo mestruale. Il calore di questa acqua rilassa i muscoli dell pancia e aiuta a lenire il dolore. Va detto che comunque essa è estremamente lenitiva  per tutti i tipi di crampi, dal momento che migliora la circolazione capillare e rilassa i muscoli.

Acqua calda e potere dimagrante

L’acqua calda (in generale ogni liquido molto caldo) stimola ed armonizza la tiroide, la ghiandola che regola il metabolismo, l’assimilazione dei nutrienti, temperatura corporea, stress e tanto altro. Chi si mette a dieta infatti dovrebbe essere propendo a bere un bicchiere di acqua calda al mattino cosi’ da perdere peso più velocemente. Ovviamente chi è nel suo peso forma non dimagrirà, ma noterà che il metabolismo sarà più efficiente, non avrà più stanchezza e sentirà di avere più energia.

Dunque forza e coraggio, un bicchiere d’acqua calda al giorno, toglie i chili in eccesso di torno!

LEGGI ANCHE: DIETA DEI 22 GIORNI

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.