Amore: citazioni d’amore più belle dei film

Le citazioni d’amore più belle dei film fanno ancora oggi venire i brividi.

“L’amore più bello è quello che risveglia l’anima e ci fa desiderare di arrivare più in alto… è quello che incendia il nostro cuore e porta la pace nella nostra mente… questo è quello che tu mi hai hato e che spero di darti per sempre…”

Le pagine della nostra vita è uno dei film più romantici che fa battere il cuore. Ma non è il solo. Si perchè l’amore è la fonte ispiratrice di poeti, artisti e anche registi… avete idea di quanto lavoro ci voglia per ideare dei dialoghi ? Si, tanta bravura, ma anche l’aver saputo amare. E questa bravura è quella che poi davanti ad uno schermo ci fa commuovere e immedesimare.

Citazioni d’amore: le frasi più belle dei film

Ma quali sono le frasi più romantiche dei film che tutti almeno una volta abbiamo visto e sui quali abbiamo pianto?

  • Io ho paura di tutto, di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non proverò mai più quello che sto provando adesso… adesso che sono qui con te..
    (Dirty Dancing, 1987)

 

  • Mi ha portato da te. E gli sono grato per questo, Rose. Gliene sono grato. Devi.. devi farmi quest’onore. Devi promettermi che sopravviverai, che non ti arrenderai, qualunque cosa accada, per quanto disperata sia la situazione. Promettimelo adesso, Rose. E non dimenticare mai questa promessa. Rose: Lo prometto. Jack: Non la dimenticare mai. Rose: Non la dimenticherò, Jack. Non la dimenticherò mai
    (Titanic, 1997)

 

  • Io garantisco che ci saranno tempi duri. Garantisco che a un certo punto uno di noi,o tutti e due,vorremmo farla finita. Ma garantisco anche che se non ti chiedo di essere mio,lo rimpiangerò per tutta la mia vita. Perchè sento nel mio cuore che sei l’unico per me.
    (Se scappi ti sposo, 1999)

 

  • A malapena ti conosco, non so come si chiama tuo padre, non so se hai portato l’apparecchio ai denti, o le lenti a contatto, o gli occhiali e non ho idea di come sei arrivata ad organizzare matrimoni. Ma conosco le linee del tuo volto. Conosco le pagliuzze dorate dei tuoi occhi e so che quella sera al parco è stata la più bella della mia vita.
    (Prima o poi mi sposo 2001)

 

  • Ho bisogno di dirtelo,e tu mi devi ascoltare. Ti ho amata da quando ti ho conosciuta,ma non ho permesso a me stesso di sentirlo veramente, fino ad oggi. Guardavo sempre avanti,prendevo decisioni per paura. Oggi oggi grazie a te, a quello che ho imparato da te.. ogni scelta che ho compiuto è stata diversa,e la mia vita.. la mia vita è completamente cambiata. Ho imparato… che facendo così si vive la vita pienamente. Quindi grazie di esser stata la persona che mi ha insegnato ad Amare, e a essere Amato.
    (if Only, 2004)

Citazioni d’amore: direttamente da Cinderella Story

E se la favola di una vita, che ha fatto sognare bambine di mille generazioni diventasse un film? Quali sarebbero le parole dette? Direttamente da “Cinderella story

Ti sei rivelato esattamente per come ti immaginavo. Io non ho mai finto di essere qualcun’altro, sono sempre stata me stessa: ed è me che hanno umiliato davanti a tutti. Senti, non sono venuta qui per litigare con te, ok? Ma solo per dirti che so cosa si prova quando hai paura di mostrare chi sei veramente. Anch’io ero così, ma sono cambiata e adesso me ne infischio di quello che la gente dice di me, perché ora credo in me stessa e so che i problemi si risolveranno. Ma anche se non ho una famiglia, né un lavoro e neppure i soldi per l’università… sei tu quello che sta peggio. Io so che il ragazzo che mi ha mandato quelle e-mail è da qualche parte dentro di te, ma non posso stare ad aspettarlo perché aspettare te è come aspettare la pioggia durante la siccità: inutile e deludente.