Bellezza dei capelli: 10 errori (comuni) da evitare

I capelli sono senza dubbio il biglietto da visita di ogni donna. Lunghi, corti, colorati, stravaganti.. danno al mondo esterno la prima immagine della nostra personalità. Per questo motivo la loro cura è fondamentale.

La bellezza dei nostri capelli si trova essenzialmente nella loro cura. Un capello sano e curato, si commenta da solo. L’acconciatura, il modo di portarli, lo stile, tutto il resto rientra nei gusti personali. Per prendersi cura della bellezza della propria chioma, è però necessario e fondamentale evitare alcuni errori. Siamo certi del fatto che la maggior parte di voi, questi errori li commetta.. ci mettiamo alla prova?

  • Non spazzolare i capelli prima dello shampoo: Usare una delicata spazzola di legno per spazzolare prima dello shampoo i capelli, potrà essere utile per non far annodare la tua chioma durante il lavaggio.
  • Lavare troppo spesso i capelli: anche se esistono in commercio specifici prodotti per lavaggi frequenti, per salvaguardare la bellezza della vostra capigliatura, sconsigliamo lavaggi frequenti quando non è necessario.
  • Pettinare solo le punte: Scherziamo? Avete a cuore la bellezza dei vostri capelli sì o no? Quest’errore, si commenta da solo.
  • Con l’asciugamano, tampona, non friziona: frizionare i capelli con l’asciugamano dopo lo shampoo vi farà ottenere un effetto opaco e crespo. Meglio evitare, no?
  • Non usare il balsamo sulle radici: il balsamo solo sulle punte? Errore. Il balsamo si deve lasciare agire dalle radici alle punte, senza esagerare con la quantità.
  • Non proteggerli prima di usare piastra o phon: esistono in commercio e vanno utilizzati. Esitono spry specifici per proteggere i nostri capelli prima di sottoporli allo stress del calore eccessivo.
  • Ferri caldi e capelli bagnati: così i capelli li distruggete per davvero. Non si passa mai la piastra o qualsiasi altro ferro caldo sui capelli ancora bagnati.
  • Mai la lacca prima della piastra: in realtà sarebbe bene ridurre l’utilizzo della lacca in generale, ma se proprio dovete.. allora in ogni caso, sempre dopo e mai prima di aver passato la piastra.
  • Non cotonate: o meglio, riducete al minimo questa passione. Cotonare i capelli, porterà a danneggiarli e spezzarli.
  • Doppie punte, che disgrazia: le doppie punte non si riuniscono, per nulla al mondo. Non esistono in commercio ed in natura prodotti che siano in grado di saldare le doppie punte. Vanno tagliate.

Certi del fatto che questi errori di bellezza siano comuni a molte di voi, ci auguriamo che con questa simpatica guida, possiate salvaguardare la vostra chioma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.