Benessere: ecco come lottare contro la fame nervosa

Con la fame vera e propria non ha niente a che fare. La fame nervosa è un nemico da combattere per molte donne, vediamo come riuscirci.

Controllare la fame nervosa nei momenti di difficoltà sembrerà per molte di voi un’impresa ardua. Il benessere però si sa, arriva però per prima cosa dalla mente. Proprio con la nostra forza di volontà dobbiamo combattere il pesante disturbo della fame nervosa.

A molte donne capita in alcuni periodi della loro vita, per altre invece è una vera e propria costante che le accompagna. I momenti di tristezza, i periodi d’ansia o di stress, potrebbero sfociare nella fame nervosa, che non ha nulla a che vedere con la fame in senso stretto del termine. Il nostro stomaco, non chiede cibo in quel caso, è la nostra mente a richiederlo.

Un trucco per combattere la fame nervosa, dannosa per la nostra linea ma anche per il nostro benessere mentale, è quello dell’auto inganno. Mangiare sì, ma frutta ed ortaggi. Altri trucchi potrebbero essere quelli legati alle bevande: combattere un attacco di fame nervosa bevendo molta acqua oppure occupandoci di preparare una deliziosa tisana o un thè.

Esistono poi, in commercio, degli integratori studiati appositamente per combattere la fame nervosa e garantirci il benessere mentale e fisico sperato.

Come vedete, i metodi per combattere questo fastidioso disturbo, sono tantissimi.. un po’ di forza d’animo e tutto tornerà alla normalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.