Dieta: 15 rimedi della nonna per per perdere peso in modo sano

Tante le diete sponsorizzate da dietologi e nutrizionisti. Tanti regimi alimentari che ci permettono di perder perso per arrivare ad ottenere la forma fisica desiderata. E se invece fosse la nostra nonna a darci dei pratici consigli per perdere peso?

Dieta. L’incubo di molte donne che vorrebbero perdere quei fastidiosi chili di troppo e ritrovare la giusta forma fisica. Tante fatiche, regimi alimentari estremi, rinunce e soldi spesi per ritrovarsi e sentirsi meglio con se stesse. Oggi però, vogliamo proporvi dei rimedi che accompagnati da una costante e regolare attività fisica potranno garantirvi dei risultati sorprendenti. Ci avevate mai pensato? I rimedi della nonna possono sempre tornare utili.

Scopriamo insieme 15 rimedi della nonna che servono a mantenersi in forma, senza troppa fatica. Ecco i trucchi più usati ed efficaci:

  • Bere acqua e limone: preparate una semplice tisana da bere durante tutto il giorno. Spremete due limoni in 2 litri di acqua tiepida. Questa bevanda mi depurerà facendovi sgonfiare.
  • Lavare i denti dopo i pasti: è solo una questione mentale, chiaramente. Lavare i denti dopo i pasti ti permetterà di eliminare il sapore del cibo.
  • Abbondate con il pepe: il pepe aiuterà a bruciare i grassi in maniera naturale, quindi non esitate a farne buon uso.
  • Non mangiare dopo il tramonto: è una vecchia leggenda ma sembrerebbe davvero funzionare. Si dice che non ingerire cibi prima di andare a dormire, aiuti il nostro organismo a gestire meglio le sostanze ingerite durante l’intera giornata senza ingolfarsi.
  • The verde: il the verde, è noto per le sue proprietà depurative. Consigliato in quasi tutte le diete, se berrete una tazza di the verde non zuccherato alla sera, non sbaglierete.
  • Prezzemolo: il prezzemolo ha delle proprietà diuretiche che vi permetteranno di sgonfiarvi con facilità.
  • Tisane alle ortiche: efficaci per bruciare i grassi.
  • Mangiare le patate fredde: ricche di amido, sono un alimento in grado di saziarci senza farci assimilare grassi dannosi.
  • Acqua dei carciofi: l’acqua di cottura dei carciofi, è ricca di proprietà diuretiche.
  • Scrub al caffè: la caffeina, ha proprietà dimagranti.
  • Fare la spesa dopo aver mangiato: questo gioco mentale, ci permetterà di comprare solo il necessario trovandoci al supermercato.
  • Pomodori: mangiare al mattino un pomodoro regolerà il vostro colesterolo.
  • Zuppa: mangiare per cena una zuppa vi garantirà di sentirvi sazi ma leggeri.
  • Pulizie domestiche: fare lavori in casa, vi terrà in allenamento e senza accorgervene, perderete peso.
  • Frutta: la frutta, un ottima alleata per chi voglia perder peso, è miracolosa solo se consumata lontano dai pasti principali.

Bene, in conclusione vi auguriamo un buon inizio 🙂