Dieta dei 22 giorni: perdere peso con risultati eccellenti

Infinite sono le possibilità per chi abbia voglia di rimettersi in forma e perdere peso. La dieta però va sempre fatta ed eseguita seguendo dei parametri e dei criteri che siano quelli adatti al nostro organismo.

Oggi vi parleremo della dieta dei 22 giorni. Ne avete mai sentito parlare? Secondo questo regime alimentare, si può arrivare a perdere fino a 10 chili in tempi rapidi. L’alimentazione prevista per i 22 giorni in questione, è un tipo di alimentazione rigorosamente vegana. Motivo per il quale, la dieta andrebbe applicata solo per i tempi consigliati e non oltre.

Marco Borges, è il nutrizionista che ha messo appunto e sperimentato questo rivoluzionario modo per perdere peso. Si dice infatti che seguendo i suoi consigli, si riesca a perder peso in maniera rapida ma sopratutto non dannosa per l’organismo.

Per spiegare questa particolare alimentazione, è bene specificare che le poche ma sufficienti regole, prevedano la suddivisione nell’arco della giornata, di tre pasti fondamentali con il giusto apporto calorico per ognuno di essi. In altre parole, così suddivisi: 80% di carboidrati, 10% di proteine e 10% di grassi.

Oltre ad agevolare la perdita di peso, dice Borges, grazie a quest’alimentazione, si potranno ridurre i rischi di malattie cardiache e problemi di colesterolo.

Prima di scegliere di iniziare questo percorso, è bene fare attenzione alle 5 regole basilari che bisogna necessariamente conoscere.

  • Scegliere alimenti freschi e non trattati. (cereali, frutta e verdura)
  • Fare solo tre pasti al giorno ( niente spuntini tra un pasto e l’altro)
  • 30 min di attività fisica al giorno (camminata veloce, saltare con la corda, corsa)
  • Bere 9 bicchieri di acqua al giorno
  • La corretta distribuzione delle calorie sopra descritta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.