Diciamo stop ai brufoli grazie ai rimedi naturali!

Rimedi naturali: favorevoli o contrari? Dipende.. ci sono rimedi e rimedi. Alcuni, antichi ed utili rimedi della nonna, sono sempre i più efficaci.

Oggi però, vogliamo parlarvi di uno dei problemi più fastidiosi per la gran parte della popolazione mondiale: i brufoli. Fastidiosi, sbucano fuori all’improvviso, proprio quando non dovrebbero! Allora che si fa? Rimedi naturali? Sì, proviamoci.

I rimedi naturali, come già anticipato, lasciano alcuni di noi scettici sul loro effettivo beneficio. Ci sono però alcuni di essi ai quali non si potrà più rinunciare una volta scoperti.

Nel caso specifico, esistono degli ottimi e funzionali rimedi casalinghi per provare a sconfiggere i brufoli senza ricorrere a costose creme estetiche.

Una maschera al lievito di birra: lasciare agire il lievito di birra in posa sul vostro viso per 15/20 minuti. Dopodichè, sciacquate con abbondante acqua tiepida e potrete notare i benefici sulla vostra pelle, già dalla mattina successiva.

Il succo di limone: va applicato solo ed unicamente nella zona circoscritta dove è presente il brufolo in questione. L’acidità del succo, è in gradi di seccare il brufolo, riequilibrando il naturale ph della vostra pelle.

Aloe vera: le proprietà antinfiammatorie di questa pianta, sono spesso utilizzate per problematiche riguardanti la pelle. Bruciature, arrossamenti e tanto altro, possono trovare sollievo grazie alle proprietà dell’aloe. Sfregandola sulla zona dove è comparso il brufolo o dove è presente l’acne, si prova un immediato beneficio e si agisce sulla prevenzione della ricomparsa.