Dieta in estate: quali sono i cibi che fanno dimagrire?

In estate sopratutto, tendiamo ad avere un occhio di riguardo per la tanto temuta dieta. Ma esistono realmente cibi in grado di farci perdere peso?

Estate: stagione della vita frenetica e delle corse in spiaggia. L’alimentazione invece? Come muta la nostra dieta in questo particolare periodo dell’anno?

Esistono dei cibi che se consumati con regolarità, possono aiutare il nostro metabolismo ed il nostro fisico a sopportare al meglio la stagione più calda dell’anno.

Nella nostra dieta di ogni giorno, non potranno assolutamente mancare alimenti drenanti, in grado cioè di purificare il nostro organismo in modo del tutto naturale. Queste proprietà le ritroviamo in particolari tipologie di frutta e verdure tipiche di stagione. Carote, sedano, spinaci, zucchine, fagiolini, melanzane. Sono tutti alimenti in grado di migliorare la nostra qualità di vita, grazie ad una dieta sana e fresca.

Gli ortaggi, in particolar modo, rilasciano al meglio le proprietà nutritive se consumati crudi o poco cotti.

Per gli spuntini estivi, è consigliabile invece inserire nella nostra dieta frutta di stagione. Si sa che la frutta sarebbe meglio consumarla lontano dai pasti principali. Quale migliore occasione di un sano spuntino quindi? Fragole, albicocche, ciliegie, pesche.. l’estate ci garantisce una vasta quantità di scelta!

E se si ha voglia di un dolce? Il trucco sarebbe gustare un ottimo sorbetto! Fresco e salutare!