Fenicotteri rosa: sono davvero fonte di benessere?

Tutti ne parlano, tutti li vogliono. I fenicotteri rosa sembrano davvero essere entrati nelle grazie di noi ‘umani’. Ma cosa si nasconde dietro questa figura così pacifica? Si ricerca in questi animali il reale benessere?

Sembrerebbe una banale moda, ma forse non lo è. Da qualche mese oramai, non si parla d’altro. I fenicotteri rosa stanno invadendo ogni cosa. Non in senso pratico, è ovvio. La figura di questo buffo animale, sta però entrando sempre più a far parte della nostra quotidianità. Abbigliamento a tema, arredamento a tema, locali che organizzano serate a tema e schiere di ragazzine che non parlano d’altro. Cosa si nasconde dietro questa apparente moda? Secondo una ricerca, si cela qualcosa di molto più profondo.. il benessere.

Potrebbero essere proprio loro, fonte di benessere inaspettata? Presumibilmente, sì. Cerchiamo di capire meglio. Nella simbologia, la scienza che studia appunto i simboli dai quali conseguono significati ed interpretazioni a volte nascoste, ha messo appunto una specifica teoria a riguardo.

I fenicotteri rosa, sono animali eleganti, lineari ed affascinanti. Secondo questo studio infatti, si dice siano in grado di donare visivamente pace e serenità. I fenicotteri rosa indicano rinascita, equilibrio e fascino. Un serie di caratteristiche che donerebbero benessere inconscio negli occhi di chi guarda.

Adesso, stiamo iniziando a comprendere cosa si celi dietro quest’apparente moda? Un benessere per gli occhi e la mente, dettato proprio dalla grandiosità di questo animale. Il fenicottero rosa, grazie ai colori ed alle sue forme, riesce ad infondere un senso di pace ed equilibrio necessario al benessere psico fisico di ogni persona.

La moda, nel senso più spicciolo, sta prendendo piede in tutti i campi: dal rosa shocking del tipico flamingo gonfiabile, ai lampadari, ai bikini stampati. Tutto sembra avere a che fare, in questa stagione con i tanto amati fenicotteri rosa! Che ne dite, organizziamo una vacanza in Kenya per ammirarli da vicino?