Manila Gorio e il suo calendario 2018 contro la transfobia

Manila Gorio, sfoggia il suo calendario 2018

Qui vediamo Manila Gorio che è la protagonista di questi ben 12 scatti fotografici di un suo nuovo calendario 2018. Tutto nato con il voluto intento di attirare l’attenzione della classe politica italiana, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su due punti molto importanti:

  1. il riconoscimento dell’uguaglianza dei diritti ai cittadini transgender
  2. la lotta contro la transfobia

Inoltre proprio qualche settimana fa Manila ha fondato un associazione no profit denominata Associazione Nazionale Transgender Italia. Questa ha lo scopo di tutelare e difendere i diritti delle transessuali nel nostro paese Italiano.

Tutt’oggi le persone transgender sono vittime di pregiudizi pesanti. A causa di questi motivi riscontrano molti problemi nella libertà di espressione. Le varie violenze fisiche, verbali e psicologiche ormai sono all’ordine del giorno. Purtroppo in Italia il reato di transfobia non è perseguibile.

Di conseguenza da qui deriva la sua scelta, la scelta che ha portato Manila Gorio di voler mettere chiarezza su questo argomento, e di comunicare a tutta la nazione, sollecitando l’attenzione all’opinione pubblica attraverso questo calendario che vi mostreremo qui di seguito.

In aggiunta vi riportiamo delle sue parole:

«Il calendario 2018 affronta diverse tematiche legate al mondo transgender, mettendo in risalto le difficoltà, gli ostacoli e la negazione dei diritti in Italia. E’ un veicolo che punta a far chiarezza su un mondo che è sempre stato snobbato dalla classe politica e purtroppo in molti casi anche ridicolizzato e sminuito dai media. Questioni importantissime e significative che l’Associazione Nazionale Transgender Italia, di cui sono presidente, si farà portavoce nelle sedi opportune». La grande amica dell’attivista dei diritti LGBT Vladimir Luxuria aggiunge: «Essendo una transgender che ha vissuto sulla propria pelle i disagi e la negazione di tanti diritti, vorrei rappresentare gli interessi e le istanze della mia categoria mediante l’ANTI. Spero che il mio movimento di promozione sociale diventi anche politico per portare avanti le battaglie per il riconoscimento giuridico dei diritti di tutte le persone transgender in Italia».

Piuttosto riuscirà Manila Gorio nel suo intento ?

Noi di DonneNews speriamo proprio di si! Di conseguenza noi di Donne News ci auguriamo di si. E’ molto determinata e conoscendola ce la farà! Forza Manila.

INOLTRE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: PRIMO APPUNTAMENTO ? NIENTE PAURA SE SEGUITE QUESTI CONSIGLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.