Mascara nero trucco autunno inverno 2017-2018

mascara nero

Per intensificare lo sguardo, le ciglia riscoprono il fascino del mascara nero tornato a dettare legge

Lo sguardo torna a calamitare l’attenzione su di sé nel corso della stagione fredda complice il mood più cupo che caratterizza i mesi invernali, che invita a fare ricorso ad una palette cromatica dark per un trucco occhi che si affida al mascara nero. Nel corso dell’autunno inverno 2017-2018 trionfano le ciglia ultra black dal diverso aspetto grazie all’applicazione del mascara più adatto alle proprie esigenze.

Mascara nero per intensificare lo sguardo

mascara nero

L’imperativo da rispettare durante la stagione fredda è quello di applicare il mascara nero per intensificare lo sguardo, dando dimensione ed una curvatura spettacolare alle ciglia anche dopo lore dalla stesura. Se si vuole dare profondità allo sguardo esaltando il look occhi con un mascara allora è meglio optare per un rimmel dalla durata longlasting e dall’effetto volumizzante. Per un aspetto più seducente e scenografico si può applicare un mascara che incurva le ciglia alla perfezione e le allunga visivamente. Se si vogliono sfoggiare delle ciglia voluminose e piene è bene non soffermarsi eccessivamente durante la sua stesura per evitare che si formino grumi.

Mascara nero: le diverse opzioni di scelta

Sul mercato della cosmetica si trovano diversi mascara per un make up impeccabile e professionale, garantendo una facile stesura. Tra i nuovi mascara ci sono quelli waterproof e quelli senza sbavature nemmeno se il prodotto viene esposto ad alte temperature. Si possono trovare poi dei mascara per occhi sensibili, come quelli per le donne che portano le lenti a contatto, che allungano le ciglia senza far lacrimare gli occhi. Le nuove generazioni di mascara prevedono una formulazione bio con ingredienti naturali dalle proprietà allunganti e protettive. Si trovano in commercio diverse tipologie di mascara nero dalla formulazione green che rendono lo sguardo magnetico e si prendono cura delle ciglia. Tra i mascara bio ci sono quelli a base di: olio di marula, olio di jojoba, olio di girasole. Il beauty look autunno inverno 2017-2018 oltre a puntare su uno sguardo in nero valorizza anche le labbra con rossetti nude, rossi, aranciati, viola.

Leggi anche: Make up: cos’è il contouring?