Moda: collaborazione tra H&M e Erdem Moralioglu

La moda, espressione tessile dell’arte e di sensazioni di appagamento e benessere, questa volta vede come protagonisti due personaggi agli antipodi: H&M, nota catena svedese ed Erdem Moralioglu, famoso stilista londinese.

E’ stato firmato un sodalizio importante nel mondo della moda: una collaborazione tra la nota catena h&m ed Erdem Moralioglu, noto stilista londinese dalle origini turco-canadesi. Una collaborazione di moda che nasce dalla visione non comune della moda, che si mescola dando vita ad una capsule collection tutta da scoprire.

La collezione in questione, sarà disponibile solo in alcuni punti vendita e sulla piattaforma online di H&M. La data prevista per l’uscita di questa nuova collezione? Il prossimo 2 novembre. I capi d’abbigliamento saranno proposti sia per l’uomo che per la donna. Una novità questa per lo stilista londinese che non si era mai cimentato fino ad ora con la moda maschile.

Per la catena svedese, non è certamente una novità quella delle collaborazioni con grandi nomi del mondo della moda. Sono infatti ormai 10 anni che H&M ha lanciato il suo percorso di collaborazioni con noti brand. Tra le più celebri e fruttifere ricorderemo quella con Kenzo del 2016, quella con Alexander Wang nel 2014. Wang oramai ex direttore creativo di Balenciaga. Tra le primissime ma pur sempre di successo, non dimenticheremo le collaborazioni con Cavalli nel 2007 e Versace nel 2011.

Riguardo al presente ed a questa nuova collection lo stesso Erdem Moralioglu, si è così espresso: “Sono entusiasta di collaborare con H&M e di esplorare le mie creazioni in una versione del tutto inedita, con una novità assoluta come la collezione uomo. È stato favoloso anche lavorare con Baz Luhrmann, uno dei maestri dello storytelling dei nostri tempi”.