Moda: la salopette torna in voga

La salopette torna sulle passerelle e non solo

Salopette chi la dimentica! Sarà che dà l’aria un po’ old school, sara’ che  è comoda, poco impegnativa e abbastanza facile da indossare, ma davvero piace a tante donne.

Non  è per nulla un capo impegnativo. Solo semplici pantaloni con bretelle che nacquero per uso lavoro, ad esempio per meccanici o semplici operai, proprio per la loro comodità, versatilità e praticità. Poi pero’ diventò negli anni ’60 una tendenza alla moda, o detto alla British, un vero must. Cosi’ ben presto  venne prodotta in molti altri tessuti, ad esempio in cotone o in pelle.

L’abbinamento migliore?? Beh quello più classico è senza dubbio con una t-shirt, ma sarebbe cool poterla indossare anche con un bel crop top bianco o colorato, specialmente se, volendo essere davvero originale, la si sgancia da un lato, cosicché la pettorina penderà ma non del tutto. In questo periodo, dove il leggero venticello accompagna le giornate, ma anche durante la primavera, un’idea al quanto particolare sarebbe indossarla con una giacca non elegante. E se invece abbinassimo la salopette ad una camicia chiara, bianca o ancora celeste? Beh sicuramente faremmo invidia al mondo!!

Nonostante sia un capo indossabile più nel tempo libero piuttosto che in altre occasioni, la versatilità della salopette può essere abbinata anche in modo più ricercato, magari creando una chic mise: salopette, camicia, se in chiffon e ancora meglio, e poi d’obbligo la scarpa con il tacco, e via per una bella serata in compagnia!

La moda Old Scholl che non passa mai

Diciamo la verità, anche nel mondo dello spettacolo tante personalità sempre impeccabili non rinunciano ad un capo dall’effetto old school. Un esempio? Beh Recentemente la fashion blogger Chiara Ferragni (nonché fidanzata di Fedez) ha postato una sua foto sui social in cui si presentava con un look pulito, che per quanto semplice fosse, non mancava di fascino e stile: la salopette era accompagnata da una maglia a righe e al piede le intramontabili ballerine.

Chedire di un look simile, sicuramente facilissimo da riprodurre, e allo stesso tempo davvero molto chic. Ma la cosa importante è il fatto che stia bene a tutte, decisamente . Un capo davvero alla portata di tutte, senza doversi fare sempre la domanda “chissà se mi sta bene”.. quindi tutte in fila ad acquistare la salopette.