Ricette di cucina, dolci facili, senza cottura: mousse di fragole

Per lo spazio di oggi, dedicato al favoloso mondo delle ricette di cucina, vi proponiamo un semplice e delizioso dolce fresco e senza cottura: mousse di fragole.

La mousse di fragole, rientra nelle ricette di cucina più estive, facili e fresche da poter realizzare. Questa non è altro che una delle tante ricette cucina italiana, ed è utilissima da realizzare se vi capita di avere ospiti dell’ultimo minuto o semplicemente se avete voglia di stupire i vostri familiari.

INGREDIENTI:

  • 250 gr fragole fresche
  • 250 gr panna fresca da montare non zuccherata
  • 65 gr zucchero semolato

PREPARAZIONE:

Lavate e pulite le fragole. Tagliatele in pezzettini piccoli, anche senza una regolare forma. In una ciotola, unite le fragole con lo zucchero e servendovi di un frullatore, meglio se ad immersione, iniziate a lavorare il composto. Nel frattempo, montate a neve la panna, mi raccomando, a neve ferma. Unite i due composti e iniziare a frullare tra loro le fragole con lo zucchero e la panna. Quest’operazione deve essere fatta delicatamente per non smontare la panna. Trasferite il composto ottenuto in un’unica ciotola e decorate con fragole intere. Lasciate almeno 30 min in frigo prima di servire oppure in freezer e tirate fuori il vostro dolce almeno 20 min prima di doverlo gustare.

Buon appetito!