Ricette cucina: Insalata di pasta, metti in tavola la fantasia!

Pasta fredda, insalata di pasta, pasta fantasia.. chiamatela come preferite, questo però resta uno dei piatti migliori dell’estate.

Chi di voi tra le proprie ricette cucina, non ha mai sperimentato la pasta fantasia? Un’insalata di pasta è il piatto preferito di chi in estate, vuole mangiare qualcosa di fresco, senza rinunciare al gusto del piatto più amato dagli italiani: la pasta.

Per preparare questo piatto delizioso, esistono infinite varianti e sempre più spesso ognuno poi utilizza la propria fantasia per prepararlo. Quello che vogliamo proporvi oggi, è uno dei nostri preferiti; vediamo come si prepara:

FUSILLI ZUCCHINE E MOZZARELLA:

  • FUSILLI q.b.
  • ZUCCHINE 250 gr.
  • MOZZARELLA 200 gr.
  • SALE, PEPE, OLIO

Sbollentate le zucchine e tagliatele alla julienne. Nel frattempo, a vostro piacimento, tagliate la mozzarella a dadini oppure sbriciolatela in una ciotola. Mescolate le zucchine raffreddate e le mozzarella con olio, sale  e pepe. Quando i vostri fusilli, sanno cotti, mescolate tutto insieme ed amalgamate. Lasciate raffreddare per gustare questo piatto fresco e leggero.

La pasta fredda, può essere conservata in frigorifero per due giorni, chiusa in un contenitore ermetico. Un consiglio, meglio scolarla al dente. Buon appetito!