Ricette cucina italiana: Spaghetti Express

Ne avete mai sentito parlare? Oggi vi proporremo un primo piatto unico e delizioso ma sopratutto.. facile da realizzare. Una delle ricette di cucina italiana preferita da grandi e piccini. Gli spaghetti express!

Chi lo ha detto che le ricette cucina italiana siano lunghe e faticose da realizzare? Quella di oggi, vi lascerà senza fiato e sopratutto, una volta provata, non riuscirete più a farne a meno. Gli spaghetti express sono un piatto unico che potrete mettere in tavola senza pensare ad un secondo da preparare.

Vediamo insieme come realizzare questo delizioso primo piatto:

INGREDIENTI:

  • SPAGHETTI O BUCATINI
  • SALSICCIA 300 gr.
  • PANNA DA CUCINA
  • VINO BIANCO
  • SALE, PEPE

Iniziare col far rosolare la salsiccia accuratamente sbriciolata in una padella antiaderente. Per il soffritto scegliere di mantecare la carne con l’aglio e l’olio. Dall’altra parte portare e bollore l’acqua per poi calare la giusta quantità di spaghetti. Importante per questo primo piatto è che la pasta resti al dente. Nel frattempo, sfumate la salsiccia con il vino bianco ed aggiungeteci la panna da cucina. Mescolate e continuate a cuocere a fuoco lento. Una volta scolata al dente la pasta, mantecate tutto insieme. Il risultato sarà strepitoso! Una tra le ricette di cucina più rapide e semplici per un primo piatto che piacerà a chiunque.

Leggi anche: Cosa mangiare al mare? Ecco le ricette di cucina più facili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.