Rimedi naturali: il deodorante ‘fai da te’, ottimo alleato

Ne avete mai sentito parlare? Il deodorante fai da te, è tra i rimedi naturali, quello più in voga del momento! Scopriamo insieme come prepararlo e perchè fa bene alla nostra salute.

Quante di voi ci hanno mai pensato? Eppure la scienza a riguardo parla chiaro: i deodoranti presenti in commercio, sono dannosi per il nostro organismo. Quindi perchè non fare una scelta salutare, eco sostenibile ed assolutamente non dannosa? Il deodorante fai da te,è uno tra i rimedi naturali migliori e potrebbe essere la soluzione giusta! Studi scientifici hanno dimostrato che potrebbe esserci una stretta e correlata unione tra l’utilizzo di alcuni specifici deodoranti ed il tumore al seno. Si dice infatti che alcune sostanze presenti dei deodoranti ascellari, potrebbero essere dannose per le nostre ghiandole e portarci a lungo andare ad una possibile malattia. Le sostante nocive per la nostra salute presenti nei prodotti in questione, sono i conservanti ed il parabeni.

I cosiddetti deodoranti antitraspiranti, sono tra i più dannosi. I medici ci hanno infatti fatto soffermare sul pensiero che il nostro organismo elimini le tossine proprio attraverso la sudorazione. Bloccare il processo naturale di sudorazione, è un fattore altamente dannoso per il nostro organismo.Acquistando dunque questi prodotti, potrebbero infatti formarsi ghiandole tumorali, proprio a causa delle tossine rimaste in circolo del nostro corpo.

I rimedi naturali, è ormai risaputo che siano il futuro. Semplici, efficaci e sopratutto non dannosi per l’organismo. Basta con un pizzico di pazienza, recarsi in erboristeria ed acquistare tutto il necessario. L’allume di rocca, per esempio, è un potente prodotto naturale con delle spiccate proprietà antisettiche e astringenti. Un altro, più comune elemento che si trova in natura con queste caratteristiche, è senza dubbio il bicarbonato di sodio.

Per preparare un deodorante fai da te, sarà necessario miscelare 4 cucchiai di bicarbonato con 250 grammi di acqua distillata. Dopo un’oretta circa, il composto sarà pronto per essere utilizzato.

Esistono poi inoltre, degli elementi in natura che sono famosi per le loro capacità di assorbire gli odori. Anche questi, grazie ai rimedi naturali, possono essere in grado di portare dei benefici al nostro organismo. L’argilla espansa è uno degli elementi assorbi-odore per eccellenza.

Anche in questo caso, basterà miscelare miscelare quest’elemento con alcuni particolari oli essenziali per ottenere un composto totalmente naturale in grado di assorbire l’odore.