Rimedi naturali contro le formiche: 10 trucchi per eliminarle

Con l’arrivo del caldo e dell’estate son per caso arrivate a far visita anche le tanto care formiche? Bene, ecco alcuni rimedi naturali che potranno esservi d’aiuto contro questo fastidioso disagio.

Questi simpatici insetti, possono scegliere di farci visita sopratutto se il caldo si fa sentire insistente o se abitiamo in una casa dove c’è molto verde. A chi non è mai capitato di avere a che fare con le formiche? Bene, ora vi sveleremo dei fantastici trucchi per risolvere questo problema senza danneggiare l’ambiente circostante.

Per tenere lontane le formiche, a parte in rare eccezioni, non è sempre necessario ricorrere all’utilizzo di pesticidi. Esistono infatti dei rimedi naturali che risultano essere efficaci e non dannosi. Vediamone insieme alcuni:

  • CETRIOLI: si dice infatti che le formiche abbiano ‘timore’ dei cetrioli. Basterà infatti spargere le bucce di quest’ortaggio per allontanare l’insetto.
  • MENTA: delle piccole foglioline di menta, lì dove avete identificato i punti di accesso o di maggiore affluenza delle formiche, vi farà raggiungere l’effetto desiderato.
  • CAFFE’: basta tracciare una linea di confine con del caffè in polvere lì dove le formiche scelgono di dirigersi dentro la vostra abitazione.
  • ACETO: un bicchiere di aceto sarà per le formiche un odore devastante.