Rossetti: trend autunno/inverno 2018

Autunno/inverno 2018, Rossetti e colori del momento

Da che mondo è mondo le labbra sono il tocco chic Delle donne, le quali sperimentano di anno in anno colori ed effetti veramente al bacio. Ma cosa ci riserva questa collezione autunno/inverno 2017-2018 per i rossetti? Beh per prima cosa si prende spunto dalle passerelle guardando gli effetti speciali dei tessuti. E per i  colori, col  freddo che cala su di noi, diventano intensi e profondi. I blu, i viola, i verdi, i marroni sono le sfumature che fanno da padrone, e da qua ci si ispira per nuance come chic nude, beige e tortora passepartout (quest’ultima tonalità è stata proposta da Shiseido con Rouge Rouge Mat)

Opaco? Certo che si!

Per chi ama le formule liquide ma dal finish opaco può stare tranquilla. Resta un must in questa stagione.

Le tendenze per l’autunno/inverno 2017-2018 vogliono una donna sensuale di sostanza che non teme di mostrarsi con labbra che non esplodono ma che lo stesso colpiscono grazie a gloss lucidi, vinilici o satinati. E c’è di più. L’eleganza è data anche da rossetti dalle pigmentazioni semi polverose che si appoggiano su labbra definite alla grande.

Ink lips, novità trend, cos’è?

La novità di questa stagione autunno/inverno è data dall’ink lips. Si tratta delle labbra dall’effetto tatuaggio, che sembrano scolpite, con pigmenti super-saturi capaci di resistere a qualsiasi temperatura. Le formule possono avere una durata estrema, ma l’applicazione non è titanica come si immagina. Come per Lip Tatouage di Yves Saint Laurent, il rossetto che delinea al massimo le bocche perfette tanto da far durare l’effetto a lungo, dal colore che non migra e di cui ci si può fidare.

E infine effetto Velvet

In ultimo, ma  altrettanto importante, abbiamo un’esplosione di velvet quest’inverno, non solo nella moda, anche per i lipstick che imitano il finish impalpabile e morbido di uno dei tessuti più lussuosi. Un modo per aggiungere un tocco di luminosità alle texture più opache, che a contatto con la luce appaiono quasi cangianti e  estremamente deluxe. Le bocche sono extra bold e i colori emergenti sono quelli come viola, burgundy, marroni e tanti rossi o nude super-coprenti.

Allo stesso tempo siamo davanti ad una femminilità più morbida e trasgressiva che porta l’applicazione del rossetto anche con i contorni frastagliati, o con il colore che va solo nel centro della bocca, ma anche applicato in modo da escludere gli angoli interni. Il risultato? Beh un look acerbo, mgari con la bocca dal perimetro più chiaro, da bambola, ma studiato per ottenere le tanto feisfete labbra perfette. Viva l’autunno!

LEGGI ANCHE: MASCARA NERO TRUCCO AUTUNNO INVERNO 2017-2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.