Sbiancare i denti: rimedi naturali per un sorriso da sogno

Sbiancare i denti in maniera naturale? Si può! I rimedi naturali per avere un sorriso smagliante ed una dentatura sbiancata, sono svariati.. scopriamo insieme i migliori rimedi per avere un sorriso da star!

Sono tante le tecniche ed i trattamenti ai quali potersi sottoporre in ambito odontoiatrico per avere un sorriso migliore. Molto spesso però queste tecniche richiedono un’ingente somma che non sempre si ha a disposizione per la cura del nostro sorriso. Accanto ai metodi ‘tecnici’ per lo sbiancamento dentale, si accostano però anche svariati rimedi naturali alcuni più efficaci di altri.

Vediamo ora insieme quali elementi presenti in natura (e molto spesso nelle nostre cucine) possono aiutarci in questo trattamento:

  • BICARBONATO DI SODIO: le donne lo conosceranno bene. Il bicarbonato di sodio, è noto per le sue proprietà antimacchia e si utilizza molto spesso nelle pulizie in casa. Per i nostri denti, è bene invece usarlo con cautela. Creando una pasta con bicarbonato ed acqua, si potrà strofinare la dentatura ottenendo un risultato visibile sin da subito. Attenzione però: il bicarbonato è solito corrodere lo smalto, per cui è bene praticare questa tecnica non più di una volta al mese.
  • LIMONE: la proprietà del limone per i nostri denti, è quella dell’anti ingiallimento. Strofinando la buccia esterna o facendo degli sciacqui con acqua e succo di limone, si tenterà di contrastare l’ingiallimento dei denti.
  • FRUTTA: ci avevate mai pensato? Le fragole hanno delle proprietà eccellenti per salvaguardare il nostro sorriso. 20 minuti in posa con la polpa delle fragole schiacciata, vi farà provare un senso di benessere incredibile. La mela: essa ha la capacità di combattere il fastidioso problema dell’alitosi ed ha proprietà antibatteriche.
  • SALVIA: resta uno tra i rimedi naturali più antichi ma sempre efficace. Gli antichi egizi, usavano la salvia proprio come un vero spazzolino da denti. Le proprietà presenti nelle sue foglie, sono infatti utili per mantenere l’igiene orale.

Certo del fatto che tutti questi rimedi naturali possano aiutarvi a migliorare il vostro sorriso smagliante, noi ci siamo divertiti a sperimentarli uno ad uno.. ci provate anche voi?