Torna di moda la fascia per capelli: tutta la bellezza

Per le amanti del vintage e della moda d’altri tempi, torna in voga uno degli elementi più amati dalle nostre mamma (forse nonne): la fascia per i capelli. Voi? La usereste?

Torna in voga un trend tanto amato dalle nostre mamme. La fascia per i capelli è un accessorio moda versatile ed elegante, in grado di soddisfare tutti gli stili. Vediamo come possiamo usare quest’accessorio moda senza tempo.

Innanzitutto, sarebbe bene specificare che la fascia per i capelli, è tornata di moda, in una versione tutta nuova. Rivisitata e certamente al passo con i tempi, ciò che è rimasto del concetto più vintage della fascia, è unicamente lo scopo: mettere in testa e tra i nostri capelli, qualcosa che ci faccia sentire uniche e diverse dalle altre.

La moda, sopratutto per quanto riguarda gli accessori, ha la grande capacità di raccogliere qualsiasi stile e qualsiasi esigenza, creando così un’infinita vastità di modelli e fantasie. Proprio perchè non si possa dire “a me non piace” ma si possa pensare “non vedo l’ora di trovare quella che più fa per me”. La fascia per capelli, è un accessorio versatile, adatto ad ogni occasione.

Tornate irriverenti nelle collezioni moda delle prossime stagioni, si sono presentate in ogni forma, colore e dimensione.

Cotone, velluto, seta, larghe, sottili.. e poi ancora, monocolore, stampate, fantasia. Esistono inoltre diverse modalità per sfruttare la fascia. In base ai nostri capelli, al nostro viso, vediamo insieme come sfruttare quest’elegante oggetto.

  • Capelli corti: fascia sottile e magari con un fiocco o un nodo, se avete un taglio corto, quasi maschile. Se la vostra chioma è formata invece da fitti ricci, potrete osare con una fascia doppia e magari super colorata.
  • Lunghezza media: qui potrete giocare con più fantasia in base ai vostri gusti ed al vostro taglio. La fascia la potrete utilizzare per portare i capelli indietro e liberare il viso, oppure per incorniciarlo dopo aver fatto una coda alta.
  • Capelli lunghi: se avete dei capelli lunghi e fluenti, sarebbe consigliabile usare una fascia di dimensioni over e che riesca a risaltare in mezzo alla vostra chioma. Appariscenti? Perchè no!